Si arricchisce la “cartella” di supporti didattici messi a disposizione dall’Avis per le scuole. Nasce il “Gioco del Dono” formato gigante, che riprende lo storico percorso del sangue ben conosciuto da tanti studenti ma diventa un tabellone su cui al posto delle pedine si muovono i “pedoni”, cioè i ragazzi stessi. Così si può giocare in classe o, nella versione XXL, anche in palestra.

Le regole sono quelle classiche: si parte dal via con la prima domanda (“cosa trasportano i globuli rossi?”) e saltellando da una casella all’altra, tra quesiti, trabocchetti, premi e penalità si raggiunge il traguardo alla casella 60. Un circuito pieno di colori e di informazioni, simpaticamente illustrato dai disegni di Mirella Rotolo, che invita al gioco di squadra, non solo a scuola, ma anche nella vita, nella grande squadra dell’Avis.

I tabelloni con il Gioco del Dono sono a disposizione delle sedi comunali Avis che li potranno utilizzare per le loro attività didattiche nelle scuole del territorio.

Per info: scuola@avismodena.it – Avis Provinciale Modena 0593684911 – Giovanna Barbieri 3351422026