Il 25 febbraio 2017 si sono aperti i lavori per il festeggiamento dei nostri 50 anni di attività,
con la conferenza sul tema “Virus e batteri – vaccinazioni”.

Guarda l’album delle foto 

Gli interventi dei relatori sono stati molto interessanti ed esaustivi, esposti in modo chiaro e brillante. La collaborazione tra AVIS ed Ausl di Modena ha dato risultati a nostro avviso molto positivi, un’esperienza da ripetere nei prossimi anni anche con l’ausilio del nostro Direttore Sanitario, Dott. Giovanni Loscalzo che durante la conferenza ha svolto il ruolo di abile moderatore.

La partecipazione della cittadinanza è stata discreta, molti i donatori presenti; la giornata è poi terminata con aperi-cena e musica dal vivo offerto da due gruppi musicali proprio “skatenati”!!!

Il nostri più cari ringraziamenti vanno alle autorità che sono intervenute, il Sindaco Luisa Turci ed al Maresciallo dei Carabinieri, ai relatori Dott. Giovanni Battista Ceccherelli, Direttore del centro trasfusionale del Policlinico di Modena, Dott.ssa Cinzia Puzzolante, Infettivologa presso Clinica Malattie Infettive di Modena, Dott.ssa Stefania Cipolli, pediatra di Comunità, Dott.ssa Laura Gardenghi, responsabile servizio igiene pubblica Ausl di Modena- Distretto Carpi,  al Presidente di AVIS Provinciale di Modena, Dott. Maurizio Pirazzoli, che oltre a darci lo spunto ci ha aiutato ad organizzare l’evento ed è intervenuto aprendo i lavori.

La seconda conferenza dal tema “uso ed abuso di farmaci – effetti sulla salute e sul sangue” è stata organizzata per il 23 Marzo, mentre la terza conferenza dal tema  “corretta alimentazione -effetti sui componenti del sangue”  è prevista per il 20 aprile. Il luogo è sempre la sala civica E.Ferraresi di Novi.

Vi aspettiamo !!!!!!!