San Possidonio, in festa per i 50 anni

/San Possidonio, in festa per i 50 anni

San Possidonio, in festa per i 50 anni

Si terranno domenica 29 ottobre le celebrazioni per il cinquantesimo della fondazione della sede Avis a S. Possidonio.

Un traguardo di solidarietà da festeggiare insieme ai soci, alle autorità e a tutti i cittadini.

Il programma prevede alle 8.45 il ritrovo nella sede di via F.lli Cervi, alle 9.15 la deposizione di corona al Cimitero, cui seguirà la deposizione al Monumento ai Caduti.

Alle 10.15 la S. Messa nella Chiesa nuova, poi all Auditorium “Principato di Monaco” scambio di saluti e premiazioni dei donatori alla presenza delle autorità.

Alle 13 Pranzo Sociale a Villa Fondo Tagliata nell’Area Piscine di Mirandola.

Fondata ufficialmente il 5 maggio 1967 per iniziativa del comitato promotore, l’Avis a S. Possidonio contava allora 22 donatori.

Il primo presidente fu Raffaello Bonfatti con direttore sanitario il dr. Giorgio Pivetti che ha mantenuto l’incarico per oltre 20 anni.

Oggi la sezione Avis presieduta da Silvio Golinelli conta 174 donatori che hanno effettuato nel 2016 un totale di 344 donazioni.

By | 2017-10-18T12:44:16+00:00 18 ottobre 2017|0 Commenti