Grande successo per la rappresentazione “Tutti SuperAvis” messa in scena dalla Compagnia teatrale “Valige Leggere” di Bologna Giovedì 30 Novembre nella palestra della scuole di Prignano sulla Secchia.

Realizzata congiuntamente dall’Avis di Prignano e Serramazzoni, l’iniziativa era rivolta ai ragazzi delle classi 5^ elementare dei circoli dei due comuni ai quali si è aggregata la classe 1^ media delle scuole prignanesi.

Dopo il benvenuto agli studenti del vice sindaco di Prignano Roberta Costi e dei presidenti Paola Costi per l’Avis di Prignano e Pierluigi Piumi per l’Avis di Serramazzoni, è partita la divertentissima commedia che, simulando un programma televisivo, ha raccontato la storia a lieto fine di Alberto, studente vittima di un incidente e salvato grazie alla grande abilità dell’improbabile dott. Bisturix e del sangue donato dai donatori.

Ma Alberto è incappato anche nella irrefrenabile sete di sangue del vampiro Anemì che ha rischiato di complicare la sua guarigione, poi risoltasi nel migliore dei modi.

Oltre un ora di grande divertimento per i ragazzi che hanno fatto gli attori, hanno urlato, hanno ballato e hanno appreso importanti nozioni sul sangue, sulle donazioni e sull’adozione di corretti stili grazie ai messaggi che gli attori, in maniera sapiente e allegra, hanno trasmesso. Alla fine è stata consegnata una busta contenente materiale scolastico e promozionale dell’associazione ed stato fatto compilare un questionario utile a memorizzare i contenuti della mattinata.

Un’ iniziativa importante per l’associazione e, siamo certi, anche per i ragazzi che non dimenticheranno facilmente questo incontro con l’ Avis.

Doverosi i ringraziamenti a tutti coloro che si sono prodigati per la migliore risuscita dell’iniziativa. Agli insegnanti di Serramazzoni e Prignano che hanno raccolto a tempo di record l’invito dell’associazione condividendo le finalità dell’iniziativa, ai dirigenti scolastici che hanno prontamente concesso la loro autorizzazione, ai dirigenti associativi che si sono prodigati perché tutto riuscisse per il meglio, alle due amministrazioni comunali che hanno organizzato l’impegnativo trasporto dei ragazzi, al vice sindaco di Prignano per una presenza davvero significativa, alla formidabile “task force” di instancabili “volontarie forzate” prignanesi che hanno preparato e gestito al meglio la merenda per i ragazzi e che hanno fornito una collaborazione davvero insostituibile, agli attori che hanno dato il meglio di sé e, soprattutto, agli studenti, che sono stati attenti e disciplinati facendo sì che l’iniziativa riuscisse nel migliore dei modi.