Castelnuovo, la salute ai tempi di internet

/Castelnuovo, la salute ai tempi di internet

Castelnuovo, la salute ai tempi di internet

Giovedì 30 novembre con una serata su: “Promozione della salute e volontariato ai tempi di internet” si sono concluse le manifestazioni celebrative del 50° anniversario dalla costituzione dell’AVIS comunale di Castelnuovo Rangone.

Sono intervenuti Marco Barchetti, vicepresidente della sezione, medico presso il reparto di medicina d’urgenza e pronto soccorso dell’ospedale di Sassuolo, Marco Franchini, psicologo clinico e amministratore dell’ASP di Vignola, Sabrina Ronchetti, giornalista televisiva di TRC e Ermentina Bagni, direttrice del reparto di cardiologia dell’ospedale di Sassuolo.

La serata si è aperta con una breve relazione sull’attività dell’associazione e sui progetti per il 2018, cui hanno fatto seguito gli interventi sull’evoluzione dell’informazione sanitaria e del rapporto medico paziente a seguito dell’avvento di internet.

Un accenno anche al fenomeno delle fake news, le notizie fasulle, ed alla necessità di controllare in modo critico le notizie che in rete trovano una diffusione non controllata anche se non veritiere.

Le domande del pubblico hanno poi spaziato da fatti di cronaca a commenti sull’importanza del volontariato socio-sanitario.

E’ stato un momento di riflessione gradito e di stimolo anche per tutti i presenti.

L’esperienza sarà sicuramente ripresa il prossimo anno.

By | 2017-12-06T12:48:19+00:00 6 dicembre 2017|0 Commenti