Avis giovani Mirandola, operativa dall’insediamento dello scorso anno del nuovo Consiglio Avis della città dei Pico, c’è e si vede.

Dopo le recenti cogestioni con il circolo giovanile “Aquaragia” di due importanti eventi musicali tra cui la serata con il cantautore e pluristrumentista Morgan, il 1 maggio Avis giovani ha partecipato, sempre a Mirandola, alla organizzazione del Torneo nazionale giovanile di hockey su pista “8° Memorial Quinto Cremaschi” promosso dalla locale Polisportiva “G.Pico” con il patrocinio del Comune di Mirandola.

Sette le società partecipanti, tra le più blasonate e titolate d’Italia, per un totale di oltre 200 giovani atleti dai 13 ai 17 anni. Ampio il consenso registrato dalla intera manifestazione segnata da uno straordinario intrecciarsi di sport e solidarietà, arricchita da tanti piccoli-grandi momenti di inestimabile valore che si chiamano altruismo, senso civico ed etico, cultura del dono del sangue.

Per la cronaca sportiva i tre trofei Under 13, Under 15 e Under 17 sono stati vinti rispettivamente da Monza, Novara e Mirandola.

Nelle foto: alcuni momenti della manifestazione ospitata per l’occasione dal rinnovato palasport di Mirandola.