Finalmente dopo due anni di pausa forzata, causa pandemia, il 25 settembre siamo riusciti ad organizzare una piccola ma partecipata festa per i donatori di Avis Maranello; è stata l’occasione per tornare a fare due chiacchiere in un bellissimo sabato pomeriggio di sole, premiando i donatori benemeriti, ma soprattutto lo abbiamo fatto in sicurezza.

Non c’è nulla di più bello che ricevere dai nostri donatori sorrisi e ringraziamenti per il lavoro svolto, anche se la vera gratitudine va proprio a loro, senza i quali Avis non esisterebbe e non potrebbe garantire le scorte di sangue necessarie.

Tutto ciò è stato possibile anche grazie alla partecipazione di Hewo, associazione che opera in Etiopia ed Eritrea a favore degli ammalati di lebbra, TBC e AIDS, che con grande cura ha preparato il buffet per i nostri donatori, oltre ad Avap Maranello che ci ha fornito i propri spazi, utili per una buona riuscita della festa.

E’ stata l’occasione per premiare anche otto ex donatori che per limiti di età non possono più far parte della nostra grande famiglia, ma che con grande cuore in tutti questi anni hanno effettuato circa 130-140 donazioni ciascuno.

Quale occasione migliore per festeggiare nel finale anche la nostra cara Margherita, responsabile di segreteria, che proprio in questa giornata ha compiuto gli anni e che merita tutto il nostro affetto per gli innumerevoli anni di onorato servizio.

Speriamo che sia l’inizio di un po’ di normalità che ci consentirà di replicare anche l’anno prossimo.