Se molti donano sangue, il sangue c'è per tutti.

Donazioni di SANGUE INTERO e PLASMA: tutti i giorni, dalle ore 7,00 alle ore 10,00 su appuntamento.

Orari di segreteria: dal lunedì al sabato dalle 7,00 alle 12,30.

Chi siamo

L’Avis Comunale di Carpi, fondata nel 1953, un’associazione di volontariato costituita da coloro che donano volontariamente, gratuitamente,  periodicamente e anonimamente il proprio sangue. E’ apartitica, aconfessionale e non ammette discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità, religione o ideologia politica. Non ha fini di lucro ed è ONLUS (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale).

sede avis Carpi
Sede Avis Comunale di Carpi

Visita la sede con un tour virtuale:

Virtual tour Avis Carpi

Organizzazione

L’Avis Comunale di Carpi è gestita da soci volontari eletti dall’Assemblea comunale dei soci con un mandato di 4 anni che formano il Consiglio Direttivo.

Consiglio Direttivo Avis Carpi:

• Presidente: Fabio Marani
  • Consigliere supplente: Massimo Zanni
  • Invitato: Carlo Contini

Direttore Sanitario: Dott. Massimo Bevini

Personale Sala Prelievi: Inf. Ilaria Tarabini e Anna Arioli Tecnica di laboratorio biomedico

Segreteria: Dott. Elena Vaccari e Federica Caruso

È socio dell’AVIS chi dona periodicamente il proprio sangue e plasma, chi per ragioni di età o di salute ha cessato la donazione ma partecipa con continuità alla attività associativa ed infine chi, pur non effettuando donazioni, esplica con continuità attività di volontariato nell’associazione.

L’AVIS è strutturata in:

• AVIS Comunali
  • AVIS Provinciali
  • AVIS Regionali
  • AVIS Nazionale
 nel 2019
donatori Avis Comunale Carpi
 nel 2019
donazioni di sangue e plasma

Gli iscritti effettivi alla nostra associazione al 31 dicembre 2019 sono 2851, hanno effettuato 3457 unità di sangue intero, 2712 di plasma e 27 unità di aferesi per un totale di 6196 donazioni. I donatori che non sono in possesso dei requisiti fisici per donare, possono collaborare alle attività organizzative e di promozione dell’ Associazione.

Gli scopi dell’Associazione fissati dallo Statuto erano e sono: venire incontro alla crescente domanda di sangue, avere donatori pronti e controllati nella tipologia del sangue e nello stato di salute, lottare per eliminare la compravendita del sangue, donare gratuitamente sangue a tutti, senza alcuna discriminazione.

Avis Comunale Carpi ODV

Via Nuova Ponente, 24 - 41012 Carpi MO

Orari di segreteria: dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 12.30 - venerdì dalle 16.00 alle 19.00
TEL: 059650303 - 3351420417