La solidarietà fa bene alla salute​

Donazioni di SANGUE INTERO e PLASMA: tutti i giorni, dalle ore 7,00 alle ore 10,00 su appuntamento.

Orari di segreteria: dal lunedì al sabato dalle 7,00 alle 12,30 – mercoledì pomeriggio dalle 16,00 alle 19,00.

Chi siamo

L’Avis Comunale di Carpi, fondata nel 1953, un’associazione di volontariato costituita da coloro che donano volontariamente, gratuitamente,  periodicamente e anonimamente il proprio sangue. E’ apartitica, aconfessionale e non ammette discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità, religione o ideologia politica. Non ha fini di lucro ed è ODV (Organizzazione di Volontariato) iscritta al RUNTS con determinazione n. 23209 del 24/11/2022.

sede avis Carpi
Sede Avis Comunale di Carpi

Organizzazione

L’Avis Comunale di Carpi è gestita da soci volontari eletti dall’Assemblea comunale dei soci con un mandato di 4 anni che formano il Consiglio Direttivo.

Consiglio Direttivo Avis Carpi:

• Presidente: Arianna Soragni
  • Consigliere supplente: Mariangela Veroni
  • Consigliere supplente: Massimo Zanni

Direttore Sanitario: Dott. Massimo Bevini

Personale Sala Prelievi: Inf. Annalisa Ribaldi e Anna Arioli Tecnica di laboratorio biomedico

Segreteria: Dott. Elena Vaccari e Federica Caruso

È socio dell’AVIS chi dona periodicamente il proprio sangue e plasma, chi per ragioni di età o di salute ha cessato la donazione ma partecipa con continuità alla attività associativa ed infine chi, pur non effettuando donazioni, esplica con continuità attività di volontariato nell’associazione.

L’AVIS è strutturata in:

• AVIS Comunali
  • AVIS Provinciali
  • AVIS Regionali
  • AVIS Nazionale
donatori Avis Comunale Carpi
 nel 2022
donazioni di sangue e plasma
 nel 2022

I donatori che non sono in possesso dei requisiti fisici per donare sangue, possono collaborare alle attività organizzative e di promozione dell’associazione.

Gli scopi dell’Associazione fissati dallo Statuto erano e sono: venire incontro alla crescente domanda di sangue, avere donatori pronti e controllati nella tipologia del sangue e nello stato di salute, lottare per eliminare la compravendita del sangue, donare gratuitamente sangue a tutti, senza alcuna discriminazione.