Se molti donano sangue, il sangue c'è per tutti.

Chi siamo

Avis è un’associazione senza fini di lucro che persegue un interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e plasma a tutti i pazienti che ne hanno bisogno. Fonda la sua attività sui principi di democrazia, libera partecipazione sociale e sul volontariato come elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. I donatori di sangue e palsma sono volontari, anonimi e non remunerati.

Avis Concordia sede

È socio dell’AVIS chi dona periodicamente il proprio sangue e plasma, chi per ragioni di età o di salute ha cessato la donazione ma partecipa con continuità alla attività associativa ed infine chi, pur non effettuando donazioni, esplica con continuità attività di volontariato nell’associazione.

L’AVIS è strutturata in: AVIS Comunali, AVIS Provinciali, AVIS Regionali, AVIS Nazionale.

nel 2019
donatori effettivi
 nel 2019
donazioni di sangue e plasma

Il 27 settembre 1957 nasce l’AVIS a Concordia.
Il primo nucleo era formato da 12 donatori e 3 medici, ma poco a poco tutto il paese comprese la grande importanza e l’alta finalità sociale del dono del sangue.

La sede comunale di Concordia si rapporta con tutte le sedi comunali della provincia e si coordina con la sede provinciale di Modena. I soci volontari della sede di Concordia gestiscono la chiamata dei donatori e la raccolta del sangue.

Consiglio Direttivo (2017-2020):

Davide Golinelli (Presidente)
Emanuele Malavasi
Davide Guicciardi

Gli scopi dell’associazione fissati dallo Statuto erano e sono: venire incontro alla crescente domanda di sangue, avere donatori pronti e controllati nella tipologia del sangue e nello stato di salute, lottare per eliminare la compravendita del sangue, donare gratuitamente sangue a tutti, senza alcuna discriminazione.

Avis Comunale Concordia ODV

Via Mazzini 18, 41033 Concordia sulla Secchia MO