Cari DONATORI, è un po’ che non ci facciamo sentire, speriamo che stiate tutti bene, voi e i vostri famigliari.

In questo periodo di isolamento Vi mandiamo il nostro saluto e la nostra vicinanza.

Cogliamo l’occasione anche per aggiornarvi sullo svolgimento delle donazioni e delle nostre attività.

Vi informiamo che anche in questo periodo le DONAZIONI sono assolutamente ATTIVE perché il sangue è un farmaco indispensabile per curare i malati, quindi la raccolta continua con le precauzioni imposte dal governo (distanze di sicurezza, mascherine, disinfezione delle mani, delle superfici, etc…)
Per questo motivo le convocazioni vengono fatte SU APPUNTAMENTO come sempre, ma abbiamo ridotto del 40% il numero di convocati per ogni turno di Donazione per non creare assembramenti in sede.
Gli spostamenti per venire a donare sono CONSENTITI, all’andata fate vedere il tesserino rosso, al ritorno vi verrà rilasciato un modulo che attesta della vostra presenza in Sede (anche se purtroppo per qualsiasi motivo non potrete donare).

Sempre nel rispetto del decreto, per ridurre al massimo gli spostamenti abbiamo SOSPESO tutte quelle attività extra raccolta, quali
– VISITE MEDICHE
– ECG
fino a data da destinarsi, speriamo per il minor tempo possibile.

Come da mail inviatavi, avete visto che è stata prima rimandata, poi sospesa l’ASSEMBLEA ANNUALE in programma per il 12 Marzo scorso (sempre per evitare assembramenti).
Non abbiamo ancora indicazioni precise ma AVIS NAZIONALE sta valutando uno slittamento a dopo l’estate, comunque sarete aggiornati.

A causa di questa pandemia è saltato un progetto con le scuole elementari in programma il prossimo 9 Aprile.

A tal proposito vogliamo rendervi partecipi in quanto ASSOCIATI, che vista l’emergenza e la necessità di reperire fondi economici per l’acquisto di DPI da parte di CROCE BLU CONCORDIA S/S – SAN POSSIDONIO, la scorsa settimana è stata fatta una donazione di 1000€ da parte di AVIS Concordia a Croce Blu Concordia s/S – San Possidonio.

Con la speranza di rivederci presto in sede, ma anche in piazza, vi salutiamo e vi auguriamo tanta salute.

DONARE SANGUE ED EMOCOMPONENTI SALVA LA VITA, mai come in questo periodo è importante garantire la raccolta.

Per qualsiasi informazione, chiarimento o richieste siamo sempre a vostra disposizione.

Il consiglio direttivo
AVIS CONCORDIA ODV