Sabato 15 ottobre, dalle ore 10.30 alle ore 16.30, si inaugurerà una Casa della Salute a Spilamberto. Contestualmente si terrà a battesimo anche la nuova sede dell’Avis, che è collocata all’interno della nuova struttura sanitaria, denominata “Nicolaus Machella”, e sita in via Quartieri 48.

Nella nuova collocazione, Avis avrà a disposizione un ufficio per le attività di segreteria/accettazione, un ambulatorio e una sala prelievi con 4 poltrone. Per il 2017 sono stati confermati 20 prelievi domenicali a Spilamberto e 4 mercoledì che verranno effettuati presso gli amici Avis di Vignola.

Al varo della nuova struttura sanitaria interverranno il Direttore Generale AUSL di Modena, Dott. Massimo Annicchiarico, il Sindaco di Spilamberto, Dott. Umberto Costantini, il Direttore del Distretto di Vignola, Dott.ssa Maria Pia Biondi, il Presidente di Avis Provinciale, Dott. Maurizio Pirazzoli.

Nel corso della giornata sono in programma visite guidate alla struttura, sarà possibile attivare il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) e sono previste anche attività di promozione della salute e laboratori per bambini.