/Chi siamo
Chi siamo2018-02-16T11:18:22+00:00

L’Avis Provinciale di Modena, fondata nel 1957, è un’associazione di volontariato, costituita da coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue.E’ apartitica, aconfessionale e non ammette discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità, religione o ideologia politica. Non ha fini di lucro ed è una ONLUS (Organizzazione non lucrativa di utilità sociale).

SCOPO

Lo scopo principale dell’associazione è rispondere al bisogno di sangue e dei sui derivati, mediante il raggiungimento dell’autosufficienza e tutelare il diritto alla salute  del donatore e del ricevente. Promuove l’informazione e l’educazione sanitaria dei cittadini e diffondere la cultura della solidarietà.

ATTIVITA’:

L’Avis Provinciale di Modena coordina le 51 strutture AVIS del territorio della provincia di Modena per favorirne l’uniformità operativa e lo sviluppo omogeneo. Collabora con il Servizio Trasfusionale per la gestione della raccolta di sangue.

OGANIZZAZIONE:

L’Avis Provinciale di Modena è gestita da soci volontari eletti nelle assemblee di base con un mandato di 4 anni, che formano il

Consiglio direttivo

L’Avis Provinciale di Modena, si avvale per il suo funzionamento di  personale dipendente:

Staff organizzativo

Sede di Avis Provinciale Modena