L’Avis Provinciale di Modena, fondata nel 1957, è un’associazione di volontariato, costituita da coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue.E’ apartitica, aconfessionale e non ammette discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità, religione o ideologia politica. Non ha fini di lucro ed è una ODV (Organizzazione di Volontariato).
SCOPO
Lo scopo principale dell’associazione è rispondere al bisogno di sangue e dei sui derivati, mediante il raggiungimento dell’autosufficienza e tutelare il diritto alla salute del donatore e del ricevente. Promuove l’informazione e l’educazione sanitaria dei cittadini e diffondere la cultura della solidarietà.
ATTIVITA’:
L’Avis Provinciale di Modena coordina le 50 strutture AVIS del territorio della provincia di Modena per favorirne l’uniformità operativa e lo sviluppo omogeneo. Collabora con il Servizio Trasfusionale per la gestione della raccolta di sangue.
ORGANIZZAZIONE:
L’Avis Provinciale di Modena è gestita da soci volontari eletti nelle assemblee di base con un mandato di 4 anni, che formano il
L’Avis Provinciale di Modena, si avvale per il suo funzionamento di personale e collaboratori:
DOVE SIAMO:
AVIS PROVINCIALE DI MODENA ODV
Via Livio Borri, 40 – 41122 Modena
c.f. 80008350367
telefono: 0593684911 – fax: 059365486
e-mail: provinciale@avismodena.it
e-mail PEC: avis.provinciale@pec.avismodena.it