Area comunicazione

Area comunicazione2018-09-08T12:40:40+00:00
Area comunicazione
Media Gallery

L’Avis provinciale di Modena si è dotata di un proprio ufficio stampa per veicolare il messaggio associativo nel miglior modo possibile sui vari media, realizzando filmati e interviste a scopo promozionale o informativo. Grazie all’ufficio stampa, viene sostenuta e potenziata la comunicazione di tutte le Avis del territorio modenese.

Referenti:

Le campagne realizzate:

anno 2018

Una sacca piena di vita

Questa campagna, più precisamente si chiama “la vita in una sacca” e  racconta di come con una donazione si può assicurare l’esistenza, con tutti i suoi normali momenti quotidiani, di un bambino, di un uomo, di una donna. Perché in ogni sacca di sangue c’è la vita, il futuro, la speranza.

All’avis trovi sempre il tipo giusto

I “tipi” della campagna sono persone comuni ma particolari, accoppiate in maniera improbabile: la signora e il metallaro, il tatuato con la studentessa bon ton, l’uomo in giacca e cravatta con la ragazza con la cresta. Ognuno rappresenta per l’altro il “tipo ideale”, e racconta che le trasfusioni sono possibili anche tra diversi gruppi sanguigni.

anno 2017

Gli ambasciatori del dono

Campagna di sensibilizzazione per la donazione estiva messa in campo sui media locali e sul web che ha coinvolto molti  personaggi e personalità locali e non. Si è aggiunto anche l’appello del cantante Nek diffuso tramite le radio locali.

Testimonial e collaborazioni:

Avis provinciale di Modena ha potuto realizzare  campagne promozionali per il dono del sangue grazie alla disponibilità di enti e  personaggi del territorio che si sono resi disponibili per l’associazione.

Avis ha stipulato un rapporto di collaborazione con FIPAV per un percorso comune sportivo e sociale:

Paolo Ceci, campione internazionale di motociclismo è il protagonista della campagnaMetti in moto la solidarietà

Il Modena rugby ha siglato un accordo con Avis Modena e  dall’inizio della stagione 2016 porta il logo Avis sulle divise.

Ti può interessare anche:

La radio ufficiale di AvisRadio Sivà - Donatori di Emozioni

Radio Sivà