Praticare regolarmente il volontariato fa bene al corpo e allo spirito. Proprio come lo sport. Da qui nasce l’idea della nuova campagna di comunicazione di Avis Provinciale di Modena “Donare è partecipare”, che ha come protagonista la grande squadra dei suoi volontari, quelli che ogni giorno si allenano alla solidarietà armati di sorrisi, disponibilità, competenze.

Il loro campo di gara è la sala prelievi, o la segreteria, il punto ristoro, il banchetto in piazza, le aule delle scuole. Le loro vittorie, piccole ma intense, stanno in un’ esperienza formativa unica e nel rapporto umano che si instaura con i donatori, i cittadini e i colleghi.

Molti di loro nella vita praticano davvero una disciplina sportiva e a questi è stato chiesto di diventare testimonial di Avis mettendo in gioco, con un pizzico di ironia, le loro due passioni: lo sport e il volontariato.

Così sono stati convocati l’infermiere ciclista, il segretario arciere, il tuttofare pescatore, il barista podista, il presidente sciatore e tanti altri, tutti volti familiari che incontriamo ogni giorno nelle sedi Avis della nostra provincia e che rivedremo da novembre moltiplicati nei manifesti, nei punti informativi, sui social, in tv e in particolare, ogni giorno dell’anno, nel calendario 2022.

Curata dall’ agenzia Proxima di Modena, la nuova campagna di Avis invita con ottimismo a donare, oltre al sangue, anche un po’ del proprio tempo come volontario, mettendo a disposizione le proprie capacità grandi o piccole che siano.

Nella squadra Avis c’è un ruolo per tutti. E i nostri “campioni di volontariato” lo possono testimoniare: indossare la maglia Avis è già un traguardo, perché donare è l’unico sport in cui vince la vita.