Prima esperienza di collaborazione a Vignola fra McDonald’s, il colosso del fast food, e Avis, il “colosso” della donazione.

Foto:

Dal 5 al 18 dicembre insieme ai classici menu centinaia di ragazzi e famiglie hanno trovato anche una “carta d’ imbarco” per un viaggio nella solidarietà, un invito cioè a diventare donatore con tutte le info necessarie. E tanti menu e colazioni in omaggio a chi inizierà a donare.

Fondamentale è stata la entusiastica collaborazione del personale e delle hostess del McDonald’s (alcuni di loro per primi hanno già richiesto di donare) ma i frequentatori hanno potuto anche incontrare direttamente nei fine settimana i volontari dell’Avis e i medici per ogni quesito di carattere sanitario.

Risultato: 56 adesioni, di cui 9 già iscritti che hanno iniziato l’iter per l’idoneità. Ma non finisce qui. Al McDonald’s di Vignola rimane l’urna in cui inserire le schede di adesione che le hostess continueranno a consegnare ai clienti.

E già ci sono in provincia altri punti della catena McDonald’s pronti ad entrare insieme ad Avis in un’altra grande catena, quella della solidarietà.