Era un evento che non si poteva perdere. Una bella festa come piace a noi. Colorata piena di maschere, colori e bambini: Avis Campogalliano non poteva mancare! Grazie all’infaticabile lavoro di Francesco e Natalino, quello che all’inizio era solo un pensiero nella mente diabolica della nostra Vice Presidente Barbara, è diventato realtà.
Un pensiero nato in una calda sera di settembre, in un mai noioso mercoledì di turno allo stand della Pesca Avis. Una idea che ha percorso le nostri accaldate menti come un fremito: un carro di carnevale pieno di palloncini! E dopo pochi mesi era pronto per la sfilata.
Quasi un migliaio i palloncini che sono stati utilizzati come decorazione del carro o fermati da un filo tirato verso il cielo. I palloncini sono poi stati regalati a tutti i bambini che hanno portato “I colori della solidarietà” (questo il titolo del carro) ad animare tutta la piazza.
E nei palloncini dipinti che decoravano il nostro carro abbiamo messo 3 bellissime frasi “rubate” ai muri della sede Avis di Carpi.
“Avis ce l’ho nel sangue!” perché ogni donatore di sangue vuole fare sapere a tutti la passione per la nostra associazione.
“Donare è un gesto naturale: segui il tuo istinto” perché non si può e non si deve rimanere indifferenti di fronte alla solidarietà espressa dal semplice del gesto della donazione.
“Non so per chi… ma so perché” perché la realtà del dono gratuito sarà sempre speranza di… un mondo a colori!
Un grazie di cuore al mitico Pino Ligabue che ci ha regalato l’immagine del Pinguino con Sandrone che chiudeva il nostro carro e un altro grazie di cuore al nostro pittore Andrea che ha realizzato tutto maestria e leggerezza, come solo un vero artista (o un colorato palloncino) sa fare.
Per Avis Campogalliano
Maria Silvia Lugli
Scrivi un commento