E’ stato raggiunto un importante accordo di collaborazione tra Avis Provinciale di Modena e Fipav per diffondere il messaggio della donazione volontaria del sangue nel mondo dello sport.
Il programma di questa collaborazione è rappresentato dal Circuito provinciale di beach volley 2 X 2 maschile e femminile che prevede avrà 6 tappe e precisamente:
- dal 22 al 30 maggio a Pozza di Maranello,
- dal 5 al 20 Giugno alla Polisportiva “Villa d’oro” di Modena,
- dal 26 al 29 Giugno a Bastiglia,
- dal 26 al 29 Giugno a Magreta di Formigine,
- dal 3 al 20 Luglio a Corlo di Formigine,
- master finale fissato a Pozza di Maranello dal 24 al 27 Luglio.
Nell’occasione gli atleti giocano con canottiere che riportano i loghi congiunti di Avis a Fipav e uno slogan sulla donazione del sangue.
Per le ultime due serate di ogni tappa, semifinale e finale, l’Avis è presente con un proprio stand per fare promozione tra gli spettatori distribuendo materiale informativo.
A questo primo passaggio ne seguiranno altri che vedranno la costante presenza di Avis nelle iniziative Fipav con l’obiettivo di diffondere tra i ragazzi il messaggio che una vita sana e la salvaguardia della propria salute rappresenta un patrimonio importantissimo per sé e per l’intera collettività.
Attraverso la donazione del sangue, questo patrimonio può essere messo a disposizione di chi è invece ammalato e ha bisogno del sangue, delle sue componenti e dei suoi derivati per curarsi e continuare a vivere.
Scrivi un commento