Il 18 giugno 2017 l’Avis comunale di Guiglia, festeggia 55 anni di onorata carriera nel campo del volontariato della donazione di sangue e come succede , quando si raggiungono traguardi di una certa entità, si fa un bilancio di quello che eravamo e di quello che siamo ora, di quante teste sono ingrigite, di quanto la burocrazia sia cambiata e aumentata, da quando siamo partiti. Il nostro bilancio è sicuramente molto positivo, basti pensare che i nostri donatori non ci hanno abbandonato nel corso del tempo, anzi ci hanno sempre supportato e siamo cresciuti numericamente, quindi non ci possiamo lamentare di ciò che siamo oggi, una grande squadra !

 

I nostri 55 anni sono molto importanti anche perché festeggiamo anche la nuova sede presso la Casa della Salute, la Carrucola, traguardo che ci è costato non poca fatica a partire dalle trattative, fino all’accreditamento il giorno 30 marzo 2017, dove tutti abbiamo tirato un sospirone di sollievo, quando il nostro presidente Massimiliano Tedeschi ci ha informati che la visita l’avevamo passata con successo. Evvai !!!! Che squadra siamo ? Un mito, non c’è che dire ! Modestia a parte, ovviamente !

Passato il tourbillon dell’accreditamento, ora siamo in quello del 55^, che speriamo si concluda in modo positivo, soprattutto speriamo che tutti si divertano in nostra compagnia per tutta la giornata .

Loredana Cristoni