Dove eravamo rimasti? Ah si, ai preparativi per i festeggiamenti dei nostri “ 55 “ anni insieme, si parla del week-end 17/18 giugno, cominciato con il triangolare di calcio dedicato al nostro amico e donatore, Michele Benini, che ci ha lasciato in giovane età e che abbiamo voluto ricordare in questo modo, essendo anche un patito del calcio e dove ha visto vincitrice, la squadra di Samone; due giorni veramente frenetici e con un tasso di adrenalina molto alto, ma, fortunatamente, con il lieto fine, infatti la festa è riuscita benissimo, è andato tutto perfettamente: le consorelle sono state numerose, anche i donatori non sono stati da meno e la nostra gemellata , ormai da anni, Avis di Padova, che dire, è stata fantastica, è nata una vera amicizia e stima tra noi, soprattutto con Marisa Ghiani ed Enrico Van De Castel, due persone direi squisite.

Tra gli ospiti intervenuti sul palco delle premiazioni per le benemerenze ai donatori, oltre al nostro sindaco Monica Amici, anche il neo-eletto presidente dell’Avis regionale Maurizio Pirazzoli e con immenso piacere era presente anche il presidente onorario dell’Avis di Amatrice, colpita dal sisma nell’agosto scorso, Luigi Mancini, ormai amico dell’Avis modenese , che ha commemorato con noi i donatori defunti.

Tutto si è svolto secondo scaletta, qualche imprevisto, ma è il bello della diretta, quindi ritrovo in sede, corteo, premiazioni, messa e finalmente…PRANZO !!!!!

Non vi dico la bellezza di potersi sedere per gustare un bel piatto di tortellini e non solo….! Il pomeriggio è trascorso in allegria, tra canti, brindisi , foto e taglio della torta, un matrimonio oserei dire !!! Forse più che un matrimonio, un’amicizia ormai consolidata e per questo festeggiata .

Loredana Cristoni