Quest’anno la preparazione al Natale ci ha riservato un regalo davvero inaspettato in quanto siamo stati coinvolti come Avis comunale insieme all’Istituto comprensivo R.Montecuccoli, nel progetto dell’ Ausl Modena-distretto di Vignola “ Natale “, che ha avuto la sua realizzazione per la prima volta all’interno della casa della salute di Guiglia, la Carrucola.
Presenti all’evento il direttore del distretto la dott.ssa Biondi e due collaboratrici, le insegnanti e i ragazzi della quinta classe di Guiglia, il vice presidente della nostra Avis comunale Gabriele Melchiorri e gli ospiti della comunità alloggio. Ma per fare cosa vi starete chiedendo ?
I nonnini e i ragazzi hanno realizzato le decorazioni dell’ albero di Natale che l’Avis comunale di Guiglia ha donato ed oggi le hanno collocate al loro posto, sull’albero appunto!
Un bel momento di condivisione del tempo e dei valori natalizi tra diverse generazioni, ottima partecipazione dei ragazzi e dei nonni e anche una grande soddisfazione da parte nostra per aver avuto questa bella opportunità con l’auspicio di avere altre future iniziative comuni.
Se posso fare un commento personale questa collaborazione, anche se tra età molto diverse, ha portato alla realizzazione di un bellissimo albero e le foto qui sotto ve lo dimostrano.
Loredana Cristoni
Scrivi un commento