Domenica 25 Febbraio si è svolta presso la Biblioteca Comunale di Cavezzo l’assemblea annuale dei soci AVIS. Sono intervenute circa 40 persone curiose ed attente agli interventi in programma nel pomeriggio (nella foto il consiglio).
La presidente della sezione Bellini Barbara ha aperto l’assemblea indicando le numerose attività realizzate durante l’anno 2017 compresi gli importantissimi incontri in collaborazione con ANT sulla prevenzione.
Sono poi stati evidenziati quali sono alcuni obbiettivi del nuovo anno, sia come collaborazioni che come aumento delle donazioni. La sede Comunale ha visto con grande orgoglio un aumento dei nuovi donatori ma purtroppo un numero di donazioni stabili ma non in crescita. L’impegno della sezione è di sensibilizzare i giovani, anche attraverso collaborazioni con le associazioni sportive, al dono e quanto questo può arricchire le loro vite.
Successivamente è intervenuta la Dottoressa Pinca che, nella sua veste di direttore sanitario della sede ha illustrato in maniera egregia la situazione nazionale, regionale e ovviamente comunale la quale ha evidenziato una conferma delle donazioni di sangue intero ed il calo delle donazioni di plasma.
La relazione annuale di bilancio del tesoriere Alboresi Tiziana ha evidenziato quanto siano indispensabili le attività di raccolta fondi per la sopravvivenza della sezione visto le numerose spese che ogni anno affliggono la sede stessa.
Con grande entusiasmo ha poi preso parola il rappresentante dell’AVIS Provinciale Cristiano Terenziani, che ha confermato l’impegno di AVIS provinciale al supporto delle sezioni comunali.
A conclusione del pomeriggio si sono svolte le premiazioni dei benemeriti tra cui:
- 23 distintivi in rame
- 24 di stintivi in argento
- 10 distintivi in argento dorato
- 12 distintivi in oro
- 8 distintivi in oro e rubino
- 6 distintivi in oro e smeraldo
- 3 distintivi in oro e diamante
Con grande risposte ed entusiasmo da parte dei donatori che ci hanno regalato parole di ringraziamento per il nostro impegno davvero commoventi.
Abbiamo poi salutato tutto con un aperitivo per salutarci e darci l’arrivederci a una nuova donazione!
Scrivi un commento