Il presidente e il nuovo consiglio presentano il nuovo direttore sanitario, che ha accettato di seguire la nostra sezione e già da un alcuni mesi si è insediato nella sezione di Avis Marano.
Il suo nome è Giovanni McAllister, ha 28 anni, si è laureato a Modena nel 2016, e da sempre è attivo nel mondo del volontariato, da capo scout e soprattutto come donatore di sangue dalla tenera età di 18 anni.
Non a caso nel nome stesso della nostra associazione c’è la parola volontariato, questo spirito di servizio che spinge tante persone di ogni età a spendersi e donare il proprio braccio, senza avere un ritorno personale, il motore che permette di continuare a fare tanto bene, senza dimenticare il forte radicamento che Avis ha nelle nostre zone.
L’intento del direttore sanitario, già dall’esperienza di scout, è quello di poter lasciare un mondo un po’ migliore di come lo abbiamo trovato, ed è per lui un onore ed un piacere mettere a disposizione la sua formazione medica per una sede attiva e vivace come Marano sul Panaro.
Il suo primo pensiero va ai donatori che con il loro semplice gesto da eroi donano una speranza a chi probabilmente non l’avrebbe, ma anche ai tanti volontari che al di fuori dei riflettori donano il loro tempo facendo sì che la sezione funzioni.
Luca Martinelli, Avis Marano
Scrivi un commento