Parte una partnership importante con 2 emittenti radio del territorio. Da un’idea nata da Luca Martinelli di Avis Marano e Paolo Savio presidente di Avis Spilamberto, che nel corso delle riunioni si sono trovati a rievocare una vecchia amicizia nata agli albori delle prime radio private, sono stati presi i contatti con la direzione di Modena Radio City e Radio Stella.

L’obiettivo era coinvolgere le due emittenti nel dare notizia e risalto alle iniziative che le piccole sezioni, a volte, non riescono a far arrivare al grande pubblico radiofonico.

A febbraio l’incontro con il direttore Diego Ferrari, che da subito si è dimostrato sensibile e vicino ai donatori e al grande radicamento che Avis ha nel nostro territorio.

Dopo aver visitato gli studi delle due emittenti nelle storiche sedi al Direzionale 70 (e aver rievocato i vecchi tempi), la direzione ha dato la piena disponibilità a collaborare con Avis, informando gli ascoltatori e facendo conoscere l’importanza del dono.

Le sezioni che aderiscono a questo progetto di partnership con Modena Radio City e Radio Stella sono: Marano sul Panaro, Spilamberto, Fanano, Sestola, Montese, Castelvetro, Savignano sul Panaro, Zocca.

MODENA RADIO CITY, radio storica di Modena, attualmente copre le province di Modena e Reggio Emilia, compreso l’ Appennino. La programmazione si rivolge ad un target adulto, è infatti una delle poche radio che programma tutta la migliore musica della beat generation, con grande spazio allo sport. E’ radio ufficiale del Sassuolo Calcio di cui trasmette in diretta la radiocronaca di tutte le partite.

Le frequenze:

  • 91.200- 92.700-98.00 Modena e provincia
  • 101 Sassuolo
  • 96.400 Pavullo e Frignano
  • 92.900 Reggio Emilia
  • 92.700 Vignola
  • 95.00 Sestola e Fanano

Anche RADIO STELLA, altra emittente storica modenese, darà spazio con la sua redazione ad Avis per le notizie che riguardano le piccole sezioni interessate. Alle emittenti e al loro direttore un grazie speciale per la sensibilità e disponibilità.

Luca Martinelli, redazione Avis Provinciale di Modena
1