E’ stata una settimana di gioco, informazione e solidarietà quella che ha affiancato Avis provinciale e Fipav alla 80a Fiera Campionaria di Modena dal 25 aprile al 1° maggio, in un progetto comune di promozione alla salute, allo sport e alla donazione del sangue, soprattutto verso i più giovani.
Ottantuno nuove adesioni hanno coronato il lavoro dei volontari che hanno fatto squadra nella postazione Avis, accanto ai campi da volley, per animare attività e laboratori e rispondere alle tante domande del pubblico.
Si è partiti il 25 aprile con la la “Caccia al tesoro… rosso” insieme ai bambini in cerca di indizi tra gli stand della Fiera. Si sono poi alternati nei giorni successivi i laboratori creativi di recupero “RiciclAVIS”, il “Gioco del Dono” sul formato gigante del classico gioco dell’Oca e “AVIS Memory”, trasposizione in chiave avisina del noto gioco di memoria visiva.
Tanti gli ospiti illustri del volley in visita alla Fipav e alla postazione Avis, da Nemanja Petric al mister Angelo Lorenzetti: campioni dello sport che si sono dimostrati anche grandi campioni di solidarietà.
E tanti come sempre i gadget firmati Avis che i visitatori hanno portato a casa, tra cui gli occhiali del “tipo giusto” da indossare, fotografare e condividere sui social.
Con la speranza che la “community” del dono si espanda sempre più.
Ultimi ma non per ultimi i ringraziamenti dell’Avis Provinciale: alla Fiera di Modena che ha offerto sensibilità e disponibilità al nostro messaggio di Modena provincia solidale, alla Fipav che ha condiviso con noi spazi, emozioni e soprattutto valori, e ai nostri magnifici 60 volontari che si sono alternati allo stand Avis, senza risparmiarsi ancora una volta in quanto a tempo, generosità e passione.
(aggiornato 05/05/2018)
Scrivi un commento