Per sensibilizzare i cittadini sui problemi della salute, alcune associazioni, tra cui l’Avis comunale di Modena, hanno allestito il 28 aprile i loro punti informativi in piazza Roma con lo slogan “ La salute scende in Piazza”.

L’iniziativa ha avuto un notevole successo e sono state numerose le richieste di chiarimenti e di informazioni su aspetti quotidiani, afferenti alla salute.

Il punto informativo dell’Avis comunale ha raccolto decine di adesioni e pari successo hanno avuto i colleghi dell’AIDO, che si sono uniti alle nostre iniziative di informazione. Ancora una volta, le tre A-Avis, AIDO, ADMO, hanno dimostrato come l’unione sia un punto di forza!

Particolarmente interessati erano i cittadini, che hanno potuto avvalersi di un teste gratuito di sieropositività, che oggi può essere svolto in una manciata di minuti, con elevato tasso di affidabilità.

I giovani studenti di infermeria hanno poi catturato l’attenzione di tutti i giovanissimi e giovani, grazie ai loro abbigliamenti e trucchi da clown: è anche questo un modo per avvicinare la fascia più giovane della popolazione alla conoscenza di iniziative, a tutela della loro presente e futura salute.