Avis Nazionale ha dal 17 giugno un nuovo presidente, è Gianpietro Briola, 55 anni, di Orzinuovi (Bs), dirigente medico presso l’ASST Garda, responsabile del Pronto Soccorso, con una lunga esperienza di volontariato avisino. In AVIS è stato infatti vicepresidente vicario di AVIS NAZIONALE e presidente di Avis provinciale Brescia.E’ stato anche presidente del Centro servizi volontariato di Brescia e componente del direttivo del Centro Nazionale Sangue.

Ringrazio il Consiglio Nazionale – ha dichiarato – per la fiducia e il presidente uscente, Alberto Argentoni, per il lavoro svolto. Mi metto al servizio di AVIS, dei suoi volontari e dei suoi donatori con passione. Dobbiamo essere orgogliosi dei nostri 91 anni di storia ed essere pronti ad affrontare tutte le sfide che ci attendono, dal nostro ruolo nel sistema trasfusionale al completamento della riforma del terzo settore”.

Questa la dichiarazione del presidente Avis Emilia Romagna Maurizio Pirazzoli: “A nome dell’Avis Regionale dell’Emilia Romagna ho formulato al Presidente i più fervidi auspici di buon lavoro affinché discontinuità ed etica associativa, ossia le direttrici che Avis Regionale Emilia Romagna ha da tempo indicato come dirimenti, trovino la necessaria attuazione.

Ritrovando, attraverso di esse l’unitarietà, bene prezioso oggi perduto. Al Presidente Briola non mancherà la piena e convinta collaborazione della nostra Avis”.