Dal 25 aprile al 24 giugno si sono succeduti a Spilamberto molti eventi: potevamo forse mancare?
– 25 aprile “Biciclettata di primavera”
Come da tradizione degli ultimi anni, abbiamo dato il nostro supporto all’organizzazione della tradizionale Biciclettata del 25 aprile, che viene organizzata dalla Polisportiva Spilambertese (settore ciclismo). Anche grazie al meteo favorevole c’è stata una presenza che ha superato gli 800 partecipanti.
– 1° Maggio 1° “Muovispilla Day”
Prima edizione dell’iniziativa che promuove la filosofia del progetto MuoviSpilla: coniugare l’effetto benefico e salutare del camminare per il paese con la possibilità di socializzazione fra i partecipanti. Inoltre ci sono altri aspetti positivi di questa attività, come la riscoperta di luoghi caratteristici e spesso sconosciuti del paese oppure come l’azione di presidio sul territorio del centro abitato. I numeri sono incoraggianti: nelle 2 camminate organizzate, nonostante il meteo inclemente, si sono registrati circa 150 partecipanti. Camminando si fa salute e non solo!
– 28 maggio “Festa di fine anno scolastico”
Altro appuntamento al quale siamo sempre presenti attivamente, che è il completamento della nostra attività nelle scuole. Infatti effettuiamo da parecchi anni le lezioni in aula, per le classi quinte delle primarie e le seconde delle secondarie. Negli ultimi anni si è aggiunta la consegna dei diari Avis (a titolo gratuito) agli alunni delle classi quinte. A conclusione di questo percorso, presenziamo alla festa di fine anno con palloncini e materiale informativo. Durante la serata del sabato vengono anche premiate le classi che hanno partecipato al concorso artistico, con tema il dono, intitolato al nostro indimenticato Marino Morselli.
– 2 giugno “Repubblica’s Color Run”
Presenti anche nel giorno della Festa della Repubblica per questa nuova iniziativa che da alcuni anni fa tappa fissa nel nostro comune.
L’arco Avis era sicuramente l’elemento più visibile della corsa, e l’occasione è stata propizia per “agganciare” nuovi potenziali donatori giovani. E nel 2019 ci saremo sicuramente.
– 21…24 giugno “148° Fiera di San Giovanni”
Appuntamento fisso da 148 anni (o quasi…)! Posizionati con il nostro stand nella piazza principale del paese, come sempre abbiamo promosso il messaggio associativo sul dono del sangue e contattato quanti transitavano per raccogliere nuove adesioni di potenziali donatori.
Novità per questa edizione: nella serata di sabato abbiamo effettuato dei controlli gratuiti della pressione e dell’emoglobina. Ringraziamo per la disponibilità il dott. Cili Ardrit.
E in tutte queste occasioni, Avis Spilamberto c’era!!
Ultim’ora – abbiamo aderito all’organizzazione del punto di ristoro, nelle serate di “Cinema sotto le stelle 2018” presso la Rocca Rangoni. Insieme ad altre associazioni locali, a partire dall’11 luglio (tutti i lunedì e mercoledì) e fino al 22 agosto, presenzieremo attivamente alle varie serate e proporremo il nostro materiale informativo. Per ricordare a tutti i presenti che il dono del sangue è un modo concreto e anonimo di aiutare gli altri.
Per le ferie se ne riparla a settembre, 1 giorno o al massimo 2 che dopo ci si abitua male!
Scrivi un commento