Inaugura sabato 28 luglio alle 17.00, nella sede Avis di via Livio Borri la personale di pittura “I colori dell’anima” dell’artista modenese Anna Maria Cambi.
Discendente da una razza di pittori, scultori e musicisti, la pittrice è inevitabilmente dotata della vena artistica che la contraddistingue e che la porta ad usare i colori in modo tanto spontaneo ed armonioso, quanto avvincente e coinvolgente.
Carattere estroverso e generoso, riversa sulle tele la sua carica emotiva e vitale, che a volte sembra debordare, affidando all’osservatore il compito di allargare la visione a piacere. La Cambi ha spaziato a tutto campo nel settore artistico, dai concorsi alle mostre personali e collettive, raccogliendo sempre crescenti consensi di critica e di pubblico.
Le sue opere figurano in ambìte collezioni private e numerosi sono gli appassionati che la seguono e la scelgono. Tra i tanti esperti e critici che hanno parlato di lei, Gloria Vellani dice “… la sua pittura non ha confini, va sempre oltre… Dove? Non si sa! E’ la sua anima golosa di novità, di tentativi, di esperimenti, con l’ostinazione degli autodidatti: tutti i giorni qualcosa da imparare e possibilmente in fretta…”
La mostra resterà aperta fino al 26 ottobre dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 12 e la domenica dalle 7.30 alle 11.00.
Scrivi un commento