Il 15 settembre si è svolto il trofeo Avis giovani presso il campo sportivo di Roccamalatina, dove si sono incontrate le squadre, categoria under 14, dell’ U.S. Roccamalatina e A.D.S. Verica, in uno scontro diretto in cui la nostra squadra del Rocca ha vinto ed un triangolare, categoria under 10, dove l’U.S. Roccamalatina ha avuto la meglio sulle squadre del Virtus Castelfranco e F.C. Zocca.
La partecipazione è stata molto buona ed anche i ragazzi nel dopo partite hanno partecipato molto volentieri alla merenda da noi fornita a base di pane e Nutella.
Questa manifestazione è un po’ la chiusura dell’estate avisina guigliese che è iniziata in giugno.
Nel week-end del 16 e 17, nell’ambito della festa del donatore, si è giocato il sabato il triangolare di calcio intitolato al nostro caro amico e donatore Michele, mentre la sera del 17 è andata in scena la commedia in atto unico “Una goccia nel castello“, con attori del nostro comune: davvero esilarante e con una buona partecipazione di pubblico.
Poi come non parlare della ormai famosa “Un Gir d’intond i Sas“ dove non mancano mai gli affezionati e si parla di circa 600, che corrono all’interno del parco dei Sassi di Roccamalatina.
Una grande collaborazione che ormai va avanti da ben 9 anni è quella tra l’Avis di Zocca e la nostra, per l’organizzazione del Torneo provinciale di Beach Volley misto che quest’anno si è svolto domenica 22 luglio nei campi della piscina di Zocca dove le squadre hanno giocato, mentre i volontari preparavano un succulento banchetto a base di crescentine montanare da offrire ai giocatori.
L’estate è finita, purtroppo, speriamo torni presto, intanto cominciamo già a pensare cosa organizzare per il prossimo anno e nel frattempo doniamo sempre sangue perché di questo ce n’è sempre bisogno.
Loredana Cristoni- Avis comunale Guiglia
Scrivi un commento