L’IMPORTANZA DELLA PROMOZIONE DEL DONO DEL SANGUE
Gentile Presidente Terenziani,
lo scorso 14 novembre, in Prefettura, abbiamo firmato insieme il Protocollo d’intesa per la promozione del dono del sangue.
L’intesa si propone di sviluppare iniziative di promozione della donazione del sangue tra il personale della Prefettura, della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, del Corpo della Guardia di Finanza, del Corpo della Polizia Penitenziaria e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, anche al fine di veicolare messaggi positivi rivolti ai cittadini.
La cultura della solidarietà e del dono e la promozione di sani stili di vita sono i principi sui quali si basa il Protocollo.
Ritengo, infatti, che l’educazione alla convivenza civile, sociale e solidale possa essere promossa anche attraverso esempi positivi.
L’auspicio è quello che l’intesa possa promuovere, con valori ed esperienze, una cittadinanza responsabile ed attiva, in modo che possa crescere la partecipazione sociale e la visibilità degli atti positivi compiuti quotidianamente da parte degli appartenenti alle Forze e Corpi interessati.
Il PREFETTO
Maria Patrizia Paba
Scrivi un commento