Con l’Epifania si è conclusa l’avventura di CONCORDIA ON ICE…
E’ stata un’esperienza nuova per noi di AVIS CONCORDIA, impegnativa per il freddo ma soprattutto per la copertura dei turni anche nei giorni festivi come Natale, Santo Stefano e Capodanno; alcuni numeri per rendere l’idea:
- più di 100 volontari in campo
- 50 turni
- 30 giorni di apertura
- 9 giornate con iniziative a contorno della pista
Fortunatamente in tutto questo siamo stati supportati da altre associazioni di Concordia e in particolare da: I Fiol dla schifosa, Proloco, Comitato genitori Ass. Gasparini, Comitato genitori Ass. Girasole, Way staff, Playa d’en Fossa, ANSPI Fossa, Protezione Civile Concordia e Fotografi Seriali.
Insieme a loro abbiamo fritto innumerevoli chili di gnocco fritto, preparato montagne di crepes, distribuito tè caldo e Vin Brulé…. Ci siamo congelati ma anche divertiti. Abbiamo inoltre ospitato Santa Lucia, Babbo Natale arrivato sulla slitta trainata dal somarello, e la Befana che ha consegnato le calze ai più piccoli e per finire abbiamo acceso un fantastico rogo per bruciare la Vecchia.
Possiamo ritenerci soddisfatti perché abbiamo fatto divertire tanti bambini e ragazzi dando loro un’opportunità diversa e indubbiamente ne è valsa la pena, soprattutto in un comune come Concordia che dopo il terremoto fatica ancora a trovare la propria identità.
Prima di rimetterci a testa bassa per organizzare le donazioni del 2019 vorremmo ringraziare veramente tutti quelli che hanno reso possibile questa fantastica iniziativa perché AVIS e volontariato sono anche questo: VIVERE E FAR VIVERE IL PROPRIO PAESE. Un ringraziamento particolare va al Sindaco Luca Prandini, all’assessore Caprara, nostro donatore ed ex consigliere AVIS, e all’intera amministrazione comunale che ci hanno dato questa opportunità. Grazie ad AVIS Provinciale Modena che ci ha autorizzato, a tutti gli sponsor e a tutti quelli che hanno contribuito, con poco o con tanto.
Ora vi aspettiamo in sede in Via Mazzini per donare il sangue.
Avis comunale Concordia sulla Secchia
Scrivi un commento