Con Dicembre, arriva anche il momento del sospirato periodo Natalizio, che porta in dono qualche giorno di riposo dal lavoro per molte persone. Come consuetudine, il Natale a Vignola è molto sentito dalle associazioni di volontariato, che attendono il sopraggiungere dei Week-end per poter presenziare in piazza.

Quest’anno Avis Vignola ha presenziato con un ricco mercatino di articoli natalizi, che ha deliziato i grandi, ma anche i tanti piccini presenti nei fine settimana del 8-9 e 15-16 Dicembre.

L’aria festosa che si respira in quei giorni ci rinfranca sempre delle fatiche per il montare e lo smontare giornaliero dei gazebo; in verità, ci rinfranca molto anche il Vin Brulè che facciamo.

Il fine settimana di Telethon, è stato molto proficuo e generoso, in quanto abbiamo venduto quasi tutti i cuori di cioccolato che avevamo ordinato, questo testimonia la generosità delle persone, che non perdono occasione di aderire ad una iniziativa così importante.

Quest’anno, causa un guasto tecnico, non avevamo i palloncini per i bambini che passavano, ma Babbo Natale che dispensava dolciumi e regalini. La cosa ha funzionato talmente bene, che Babbo Natale ha distribuito tutti i doni che aveva con se’.