All’inizio dell’anno è arrivata una mail dell’Avis Nazionale che descriveva una bellissima iniziativa che stavano organizzando: la possibilità di partecipare al famoso carnevale di Viareggio!
La cosa ci ha da subito entusiasmato e come Avis di Cavezzo abbiano prontamente aderito con una piccola ma sentita delegazione. Che dire…uno spettacolo a cielo aperto!!!!
Complice sicuramente la cornice del mare, della cittadina e la giornata meravigliosa e soleggiata.
La cosa più apprezzata, oltre allo spettacolo strepitoso della sfilata dei carri, è stata sicuramente la valenza dei messaggi trasmessi dagli organizzatori del carnevale. Quest’anno i temi toccati sono stati la violenza sulle donne, il bullismo e l’inquinamento ambientale con relativo impatto sulla terra.
È sempre bello vedere che un’ evento così importante a livello Nazionale sfrutti lo spettacolo come veicolo di sensibilizzazione a temi tanto importanti quanto poco discussi.
Bellissima anche la collaborazione tra Avis Nazionale e Avis Viareggio che ha permesso di riservare le tribune Nord agli Avisini e al messaggio del dono del plasma.
Tutto era incentrato sul giallo, cappellini, palloncini, striscioni e giubbini, per attirare al massimo l’attenzione dei passanti sulla sensibilizzazione al dono del plasma.
Ringraziamo sentitamente Avis Viareggio per l’ospitalità e l’organizzazione eccellente.
Alla prossima iniziativa…
Scrivi un commento