Domenica 24 febbraio si è svolta presso la sala polivalente di Villa Giardino a Cavezzo l’assemblea annuale dei soci AVIS. Erano presenti circa una quarantina di donatori e collaboratori che hanno deciso di passare con noi un pomeriggio speciale.
Come colonna sonora dell’evento lo spot sulla donazione del plasma dell’Avis Nazionale, per proseguire l’opera di sensibilizzazione rispetto a questa modalità di prelievo.
Barbara Bellini, presidente della sezione, ha aperto i lavori assembleari evidenziando come le attività promozionali messe in atto durante l’anno 2018, abbiano portato ad un aumento del numero dei donatori da 440 a 461. Tutto questo impegno ha portato la sezione ad avere anche un numero di donazioni pari a 983 unità, come non succedeva da tanto tempo ormai.
Per il nuovo anno la sezione si impegnerà affinché possano aumentare ulteriormente il numero delle donazioni e dei donatori, con il coinvolgimento dei cittadini e la sensibilizzazione all’importanza della donazione di sangue.
La Dottoressa Pinca, nella sua veste di direttore sanitario della sede, ha, come sempre, illustrato in maniera egregia la situazione delle donazioni sia a livello nazionale che regionale e comunale, evidenziando quanto sia importante il servizio che forniamo ai nostri donatori con vari controlli e screening gratuiti che vanno a rimarcare l’importanza che ricoprono per AVIS.
La relazione annuale di bilancio del tesoriere Tiziana Alboresi ha evidenziato decisamente anche lo sforzo economico sostenuto per tutte le attività di promozione messe in cantiere.
Ha poi preso parola Elisa Borghi In qualità di Responsabile Area Formazione dell’AVIS Provinciale la quale ha espresso l’entusiasmo per i risultati raggiunti e ha evidenziato il continuo impegno di AVIS provinciale nella formazione del personale sanitario e volontario ai fini di migliorare sempre più il servizio fornito.A conclusione del pomeriggio si sono svolte le premiazioni dei benemeriti tra cui:
- 10 distintivi in rame
- 13 di stintivi in argento
- 11 distintivi in argento dorato
- 6 distintivi in oro
- 8 distintivi in oro e rubino
- 3 distintivi in oro e smeraldo
- 1 distintivi in oro e diamante
- 5 benemerenze speciali
Con grande soddisfazione abbiamo poi premiato con un pensiero speciale i donatori che hanno superato le 130 donazioni.
Tra queste persone c’è anche il nostro direttore sanitario, Dott.ssa Liliana Pinca che con ben 150 donazioni è stata applaudita dall’assemblea intera.
Nella foto il nostro attuale Vice-Sindaco Flavio Lodi, anche lui donatore, che si è prestato a premiare la dottoressa Pinca per l’impegno e per il numero di donazioni raggiunte.

La dott.ssa Pinca, Direttore Santiario Avis Cavezzo, premiata per le 150 donazioni dal Vice-Sindaco Flavio Lodi.
Abbiamo poi salutato tutti con un brindisi benaugurante per il nuovo anno avisino!
Scrivi un commento