Grandi emozioni Sabato 23 Febbraio al teatro Ermanno Fabbri, in occasione del concerto tributo a Lucio Dalla.
Ricky Portera (già collaboratore e cofondatore degli Stadio, storica band di accompagnamento di Dalla) e gli Extra, hanno dato vita ad una bellissima serata con un pubblico caloroso e appassionato, venuto anche dalle province vicine, che ha assistito all’evento coinvolto in un crescendo di emozioni.
Ha aperto lo show “Vita”, scritta da Dalla insieme a Morandi; poi un sapiente mix di canzoni, aneddoti, e storie, hanno fatto sì che le due ore di concerto passassero in un attimo.
Bravissima la band, ma un encomio va a Lorenzo Campani, che con la sua voce ha entusiasmato tutti i presenti; quando poi Camporeale ha introdotto le 5 note iniziali di “Caruso” e lui ha cominciato a cantare, eravamo letteralmente presi, tutti in apnea, per cercare di fare il meno rumore possibile; ed i brividi alla schiena salivano… Alla fine standing ovation per un intero minuto.
Ma anche il pubblico non è stato da meno ( beh..), quando abbiamo cantato tutti “L’anno che verrà” e quando all’ultima canzone, dopo che si era creato il giusto feeling, quel burlone di Portera ci ha fatto alzare in piedi e mimare i gesti del video di “Attenti al lupo” mentre lui la cantava.
Felici che la serata sia stata apprezzata, alla prossima.
Scrivi un commento