Il 27 marzo, presso la sala Europa dell’ istituto Raimondo Montecuccoli di Guiglia, si è svolto il terzo incontro del percorso “sapere&salute”, argomento della serata la sicurezza in auto dei nostri bambini.
I relatori, operatori dell’Azienda Usl di Modena appartenenti al Dipartimento Emergenza Urgenza, ci hanno esposto quanto sia importante e nostro dovere di genitori insegnare ai nostri figli, piccoli o grandi che siano, l’uso dei dispositivi per la sicurezza in auto; purtroppo negli incidenti stradali le vittime, spesso, sono bambini che non sono stati allacciati nel modo giusto ai seggiolini o addirittura non legati.
L’affluenza è stata notevole, sicuramente l’argomento molto interessante ha fatto si che molti genitori siano venuti per ascoltare e mettere in pratica in un secondo tempo tutte le nozioni che i relatori hanno esposto durante la serata.
Una serata che si è svolta nell’attenzione totale degli adulti, anche quando gli operatori hanno mostrato slides e raccontato situazioni che hanno vissuto in prima persona con il 118.
![]()
![]()
![]()
Quindi cari genitori, quando mettete in auto il vostro bambino, mettetelo SEMPRE in sicurezza con gli appositi dispositivi, anche nei tragitti brevi perché sono i più insidiosi e pericolosi per i nostri piccoli.
Si ringraziano per la serata l’Azienda USL di Modena, il Comune di Guiglia, l’ AVR di Roccamalatina e l’Istituto Comprensivo Raimondo Montecuccoli per essere stati nostri partners in una occasione così importante.
Loredana Cristoni – Avis comunale Guiglia
Scrivi un commento