Il 27 marzo, presso la sala Europa dell’ istituto Raimondo Montecuccoli di Guiglia, si è svolto il terzo incontro del percorso “sapere&salute”, argomento della serata la sicurezza in auto dei nostri bambini.
I relatori, operatori dell’Azienda Usl di Modena appartenenti al Dipartimento Emergenza Urgenza, ci hanno esposto quanto sia importante e nostro dovere di genitori insegnare ai nostri figli, piccoli o grandi che siano, l’uso dei dispositivi per la sicurezza in auto; purtroppo negli incidenti stradali le vittime, spesso, sono bambini che non sono stati allacciati nel modo giusto ai seggiolini o addirittura non legati.
L’affluenza è stata notevole, sicuramente l’argomento molto interessante ha fatto si che molti genitori siano venuti per ascoltare e mettere in pratica in un secondo tempo tutte le nozioni che i relatori hanno esposto durante la serata.
Una serata che si è svolta nell’attenzione totale degli adulti, anche quando gli operatori hanno mostrato slides e raccontato situazioni che hanno vissuto in prima persona con il 118.
Quindi cari genitori, quando mettete in auto il vostro bambino, mettetelo SEMPRE in sicurezza con gli appositi dispositivi, anche nei tragitti brevi perché sono i più insidiosi e pericolosi per i nostri piccoli.
Si ringraziano per la serata l’Azienda USL di Modena, il Comune di Guiglia, l’ AVR di Roccamalatina e l’Istituto Comprensivo Raimondo Montecuccoli per essere stati nostri partners in una occasione così importante.
Loredana Cristoni – Avis comunale Guiglia
Scrivi un commento