Domenica 7 aprile in occasione della Giornata Mondiale della Salute, tra le tante iniziative in programma a Modena l’Avis comunale è stata presente con un punto informativo in piazza XX settembre.
Gli organizzatori della manifestazione hanno abbinato iniziative di sensibilizzazione su modalità di alimentazione e corretti stili di vita, con iniziative tese ad attirare su questi temi non solo l’attenzione dei genitori, ma anche dei bimbi. Un questionario, ad esempio, ha permesso di rilevare le abitudini alimentari dei bimbi di età scolastica.
Per attirare ulteriormente l’attenzione delle famiglie, sono stati organizzati in piazza XX settembre numerosi giochi, che per la verità hanno attirato tanto l’attenzione dei genitori quanto quella dei bimbi.
Il felice abbinamento di un momento di informazione ed un momento di gioco ha fatto sì che la manifestazione abbia avuto un meritato successo, ponendo le premesse per nuove iniziative tese a sensibilizzare sempre di più i cittadini modenesi sul dono del sangue e sulla necessità di tutelare la salute propria e dei propri cari.
Scrivi un commento