Il 25 maggio, in una bellissima giornata di sole, la Fondazione Vita Indipendente in collaborazione con l’Avis comunale di Modena ha portato in volo numerose persone che per vari motivi non avevano mai avuto in precedenza l’occasione di effettuare un volo su aerei non di linea.

Con la preziosa collaborazione dell’Aero Club di Modena, degli istruttori e dei tecnici sono stati messi a disposizione due velivoli, rispettivamente un monomotore ed un bimotore, che hanno consentito ai passeggeri di osservare dall’alto la nostra bellissima città.

L’imbarco dei passeggeri è stato facilitato dalla messa a disposizione di una speciale rampa, realizzata con l’impegno di un maestro di lavorazione del legno.

La disponibilità di un aereo bimotore ha consentito l’imbarco anche a passeggeri che avevano particolari difficoltà di movimento e quindi nulla ha limitato il pieno godimento di questa mattinata.

A tutti i partecipanti è stato rilasciato un attestato per il battesimo dell’aria.

Le foto danno una testimonianza dell’iniziativa e le carrozzine vuote sono la prova che a nessuno è stata negata questa unica occasione.

Grazie ancora una volta a tutti coloro che si sono adoperati per portare a termine questa tanto gradita, quanto insolita iniziativa.