Gran bella e lunga giornata il 9 Giugno per i festeggiamenti del 65° dell’Avis di Vignola.
Al ritrovo presso la biblioteca Auris, con rinfresco di benvenuto, sono arrivati ben 58 Labari in rappresentanza di altrettante associazioni e i responsabili delle nostre gemellate di Alghero, Quinto Veronese e Sant’Elpidio a Mare; numerosi i donatori presenti ed anche il gruppo di “camminate tra i ciliegi”, attività promossa e sostenuta dell’USL.
Il nostro corteo, sempre mattiniero, con il suo passaggio per le vie del centro preceduto dalla Banda di Solignano ha di fatto aperto la giornata di festa vignolese che prevedeva in contemporanea altre due manifestazioni con tanta animazione per le strade. La cerimonia ufficiale si è svolta alla Rocca, con interventi delle autorità e degli ospiti apprezzati e sinceramente applauditi da un pubblico numeroso.
La festa è continuata con il pranzo sociale, e si sa che la convivialità scioglie le tensioni, e aumenta la voglia di divertirsi. Un tripudio ha salutato l’ingresso della torta, veramente imponente, che ha fatto da cornice alle numerose fotografie di rito.
Il saluto finale alle delegazioni intervenute ha concluso una degna giornata di festeggiamenti, con un’ arrivederci a presto, perché in fin dei conti 5 anni passano in un lampo.
Fabio Zanasi, Avis comunale Vignola
Scrivi un commento