Il 21 luglio sarà per Guiglia una intensa giornata di solidarietà. Dopo il pomeriggio dedicato allo svago estivo con il Torneo di Beach Volley in piscina, l’invito è a continuare la serata spostandosi in Piazza Marconi e Terrazza Belvedere.
Sarà qui, nel “balcone dell’Emilia”, che si terrà l’evento “Match4All Match4Nerio”, promosso da ADMO, insieme ad AVIS e ad associazioni e gruppi del territorio, per richiamare l’attenzione sulla donazione del midollo osseo, un problema concreto che registra una carenza di donatori a fronte di un numero purtroppo cospicuo di persone che ne hanno bisogno.
Uno di questi è Nerio, commerciante molto conosciuto in paese, che è in attesa di un trapianto. L’idea è nata a scuola dalle insegnanti della figlia e da alcuni genitori della stessa classe, che si sono avvicinati a queste problematiche e hanno voluto promuoverle verso un pubblico più vasto.
Nerio ha sostenuto da subito l’idea e accettato di legarla al suo nome, il mondo del volontariato ha messo in campo le sue forze organizzative, e così il 21…. tutti in piazza per “Match4Nerio”.
Si potrà gustare un aperitivo con stuzzicherie e golosità locali in piazza Belvedere accompagnato dalla musica dei DJ di Punto Radio oppure optare per una cena più consistente nello stand gastronomico (il ricavato di queste iniziative andrà a favore di ADMO).
Alle 20 il momento informativo coi medici di ADMO, i loro testimoni e ospiti, a seguire ancora musica.
A seguire i medici saranno a disposizione per tutte le informazioni e soprattutto per le iscrizione di potenziali donatori (età richiesta fra i 18 e i 35 anni) al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo.
Anche Avis il 21 “sta con Nerio” e sarà presente nella sua postazione con i volontari di Guiglia per promuovere la donazione del sangue in una serata magica sotto l’unico cielo della solidarietà.
Scrivi un commento