Alcuni eventi erano già stati annunciati, altri sono già avvenuti, altri ancora ne verranno.

L’Avis a Guiglia in estate non si ferma, anzi la troviamo al centro di appuntamenti di tutto rispetto. Andiamo per ordine:

Il 9 giugno la nostra sezione ha aperto le porte a chi, per curiosità o per interesse a diventare donatore, poteva visitare la nostra sede. Il prelievo è andato bene, di curiosi se ne sono visti pochi. Peccato, avrebbero gustato una succulenta colazione!

Sabato 15 giugno, come anticipo dei festeggiamenti del nostro 57° anniversario, il torneo di calcio a 4 dedicato al nostro caro amico Michele Pappy Benini ha visto sfidarsi a suon di tacchetti le squadre di Samone, Juniores di Roccamalatina, Guiglia amatori e Guiglia vecchie glorie. La vincitrice? La squadra di Samone che ha avuto la meglio su tutte le altre.

La squadra di Samone, vincitrice del torneo

 

Domenica 23 giugno la 32° edizione di “ Un gir d’ intond i Sas “, la ormai celebre podistica nella spettacolare natura del parco dei Sassi di Roccamalatina, ha registrato 328 partecipanti, con ben 18 associazioni sportive che sono state premiate. Nostra partner, da sempre, l’US Roccamalatina che ringraziamo. Giusto merito ai vincitori delle diverse categorie, che qui segnaliamo in ordine di arrivo:

    • Bimbe: 1° Pedretti Martina;
    • Bimbi: 1° Solfanelli Filippo 2° Pedretti Lorenzo;
    • Donne: 1° Venturelli Monica 2° Monelli Daniela 3° Cavalieri Daniela;
    • Uomini: 1° Agazzotti Riccardo 2° Benincasa Davide 3° Zanotti Mirco.

 

Gli eventi però proseguono anche in luglio.

A partire dal 2 luglio ogni martedì siamo presenti con il nostro stand avisino nelle serate “Una piazza di giochi e conoscenza“, attività, laboratori, baby dance, animazione e divertimento, per bambini soprattutto, ma anche per i più grandicelli.

Domenica 21 luglio ospiteremo in piscina il Torneo provinciale di Beach Volley al quale vi aspettiamo numerosi, se non per giocare, anche solo per tifare, perché lo spettacolo è ASSICURATO!

Settembre sarà il mese del nostro 57° compleanno, i cui festeggiamenti culmineranno il 14 con la cena e la premiazione dei donatori emeriti a Roccamalatina al capannone AVR e il 15 con il trofeo Avis Giovani, torneo di calcio tra le squadre giovanili di Roccamalatina e coetanei dei comuni vicini.

Per ora BUONA ESTATE dall’Avis comunale di Guiglia e magari prima di partire per le vacanze passa da noi, dona e vaiii!

Loredana Cristoni, Avis comunale Guiglia