Nel periodo estivo, quando tutte le attività di una comunità sembrano andare in “ferie”, l’AVIS, con la sua attività istituzionale al servizio della collettività, continua ad essere attiva e continua ad essere al fianco dei cittadini, con i suoi volontari, nel dare una mano nelle varie manifestazioni.

14 Giugno 2019

Come da consuetudine, anche quest’anno abbiamo celebrato la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, riproponendo ai cittadini l’acquisto di una piantina. L’iniziativa ha avuto, come sempre, un buon accoglimento, con riscontri d’apprezzamento per l’opera benemerita che i donatori, con il loro gesto, fanno per la collettività.

Millenaria Fiera di Bruino

Durante la “Millenaria Fiera di Bruino”, ai primi di Luglio, i volontari dell’ Avis di Medolla hanno dato un contributo fattivo alla realizzazione della ormai classica “tavolata in piazza”, che da anni connota la chiusura della fiera stessa. Questa collaborazione fa si che i cittadini di Medolla e dintorni possono apprezzare la vivacità dell’associazione.

 

Centro estivo Medolla

Altra gradita testimonianza data dai volontari e dai donatori dell’Avis alla nostra comunità è stata la nostra partecipazione alla festa di chiusura del ”campo estivo” dei ragazzi, dove eravamo presenti con un buffet con bevande e stuzzichini che, considerate anche le temperature di quei giorni (siamo a fine Luglio), hanno trovato un apprezzamento di tutto rispetto sia dai ragazzi che dai genitori.

 

Si vuole ringraziare per la fattiva collaborazione:

  • Conad Medolla per averci accolto nel suo piazzale per le piantine;
  • Riccardo Manicardi, responsabile centro estivo Medolla, che ha accolto la richiesta di dare visibilità alla nostra associazione partecipando ad alcune attività del centro estivo;
  • Proloco Medolla per averci chiesto di collaborare alla realizzazione della tavolata in piazza durante la fiera;
  • Tutti i nostri collaboratori, sempre disponibili e pronti a mettersi in gioco per rendere visibile la nostra associazione.

Un grazie particolare va ai nostri donatori che, nonostante il periodo delle ferie , le temperature elevate e la voglia di fuggire dalla routine quotidiana, hanno sempre risposto alla chiamata per la donazione di sangue, fonte di vita.

Avis Medolla