Il 6 e il 13 settembre sono stati i “venerdì rossi” delle grandi sfide a carte alla Festa de l’Unità di Ponte Alto. Il primo maxi torneo di Burraco e la seconda edizione del Pinnacolo dei Record non hanno deluso le aspettative richiamando tanti appassionati nello spazio allestito da Avis.

Buona la partecipazione con 40 coppie alla prima serata dedicata al burraco, nonostante il tempo da lupi, mentre il maxi pinnacolo del venerdì successivo ha superato i numeri dello scorso anno con 140 coppie ai tavoli rossi.

GUARDA L’ALBUM  DEL TORNEO DI BURRACO

Svolgimento del gioco preciso e regolare grazie all’apporto tecnico di “APS La corte del burraco” di Mirandola per il burraco e della Polisportiva Cognentese per il pinnacolo, con i volontari Avis che hanno garantito accoglienza, organizzazione e ristoro a tutti i partecipanti.

Tanti i premi per entrambi i tornei, altrettanti premi anche per la lotteria nella serata del pinnacolo, e buoni sconto Conad La Rotonda per tutti. Insomma, nessuno se ne è andato a mani vuote.

GUARDA L’ALBUM DEL MAXI TORNEO DI PINNACOLO

Per la cronaca, la coppia Annarita Govoni/Fabrizio Mengoli si è aggiudicata il primo premio del torneo di burraco, mentre i vincitori del maxi pinnacolo sono stati Blerina Gjone in coppia con Luigi Tacconi.

E per rimanere nell’ambito della Festa de l’Unità non possiamo dimenticare quella che ormai è un’istituzione, la Pesca Gigante, tappa quasi obbligata per il pubblico di Ponte Alto.

GUARDA L’ALBUM DELLA PESCA GIGANTE

Più di 200 volontari Avis da tutte le sezioni comunali si sono alternati a turno, come un’unica grande squadra, dietro ”il banco della fortuna”, a distribuire premi, sorrisi, informazioni sulla donazione e a trasmettere l’entusiasmo di chi “sta bene perché fa del bene”.