E’ in arrivo il calendario Avis che accompagnerà le nostre giornate ordinarie e straordinarie per tutto il prossimo anno. Autori e protagonisti delle immagini sono i donatori modenesi, che si sono prestati a testimoniare la loro scelta di “essere” Avis.

Donare il sangue e un po’ del proprio tempo come volontario Avis è una scelta che racchiude grandi valori ma può facilmente diventare, nella gestione quotidiana della vita, un gesto ordinario.

E’ qualcosa di semplice ma allo stesso tempo straordinario, perché può salvare e migliorare il dono più prezioso: la vita. Ecco perché ogni donatore compie un atto ordinario straordinario.

Il calendario AVIS 2020 vuole celebrare questi gesti e la generosità dei suoi volontari e allo stesso tempo creare una maggiore affiliazione con l’associazione.

Per raggiungere questo obiettivo, nel mese di settembre è stata lanciata una campagna social sui canali fb e ig che invitava tutti i volontari ad inviare una foto del proprio momento #ordinariostraordinario: un momento in famiglia, il ricordo di una giornata o di una persona speciale.

Queste foto sono state raccolte e selezionate in modo da fornire un racconto ad immagini lungo 12 mesi per condividere gli ideali di AVIS, testimoniare l’altruismo di chi già si impegna concretamente per gli altri e magari stimolare altri a fare lo stesso.

Il calendario Avis sarà disponibile dalla prima settimana di dicembre. Per richiederlo ci si può rivolgere alla propria sezione comunale.