E’ una bella storia di generosità quella che ha visto protagonisti i donatori di Prignano sulla Secchia. Attraverso un socio dell’Avis comunale è arrivato da Roma l’appello dell’ Ordine dei Cavalieri Di Malta, antichissima organizzazione caritativa presente in 120 Paesi del mondo, per una raccolta di coperte da destinare ai senzatetto e bisognosi della città.
Subito la richiesta è stata trasmessa ai 270 donatori della sezione che hanno risposto “presente!”, tanto che nel giro di 10 giorni sono state raccolte più di 80 coperte, in una vera gara di solidarietà.
Il carico è partito poco dopo alla volta di Roma, da dove è arrivato puntuale il ringraziamento dei Cavalieri di Malta ad Avis e a suoi soci prignanesi.
Una bella dimostrazione di “calore” umano e di sensibilità verso chi ha più bisogno, da parte di chi ha fatto della parola “dono” una scelta di vita.
Scrivi un commento