Sabato 23 Novembre al Teatro Ermanno Fabbri di Vignola, si è tenuto un tributo al grande cantante Lucio Battisti. Gli storici musicisti Massimo Luca (chitarra) e Gianni Dall’Aglio (batterie), assieme a Franco Malgioglio, hanno entusiasmato le tante persone venute ad ascoltarle.
E’ stato letteralmente un tuffo nel passato, canzoni mitiche ascoltate sempre alla radio, ora erano lì, cantate dagli artisti che le avevano arrangiate e suonate. Le varie “Mi ritorni in mente”, “Il tempo di morire”, “Un’avventura”, “Innocenti evasioni” e tante altre, sono state cantate da tutti i presenti, e non solo i ritornelli..
Nel bis c’è stato spazio anche per due inedite interpretazioni. Massimo Luca ha cantato “Destinazione Paradiso” essendo lui il compositore della canzone (cantata da Grignani) e Goldrake, la mitica colonna sonora del primo cartone animato giapponese trasmesso in Italia (un vero must anche ora), quale collaboratore alla realizzazione.
Il gran finale è stato quando ci ha chiamato tutti sul palco a cantare “Il mio canto libero”.
Tutto il teatro cantava, e le emozioni erano a mille.
Scrivi un commento