A chi non è mai capitato di ricevere, per le festività natalizie, un regalo di quelli che, da una parte non puoi davvero proprio rifiutare, dall’altra, però, vorresti immediatamente disfartene, in quanto inutile o, semplicemente…brutto?
Lo ricevi, lo scarti, e…fingi stupore, meraviglia, addirittura gioia, sorridendo e ringraziando il donatore, mentre, dentro di te, pensi già: lo cestino o lo riciclo?
All’annoso dilemma ha provato a porre rimedio quest’anno la sezione Avis di Finale Emilia, che ha organizzato, terminate le festività natalizie, presso la propria sede, una simpatica “Tombolata del riciclo”, aperta a tutti gli “insoddisfatti” dei regali natalizi appena ricevuti.
Un originale pretesto per trascorrere una serena serata in compagnia e mettere in palio e disfarsi di un oggetto “indesiderato”.
Un unico, ma ovviamente preventivabile, grande rischio…, ovvero vincerne uno ancora peggiore!
Alla serata hanno partecipato in tanti, e tanti premi sono stati “scambiati”, dalle pantofole a forma di cane alla forchetta che si illumina! E chissà, magari qualcuno, al termine della tombolata, ha vinto e si è riportato a casa proprio il regalo che intendeva riciclare…
Massimo Bruno, redazione Avis provinciale Modena
Scrivi un commento