“I luoghi della socialità” è il tema di grande attualità al centro della seconda edizione della rassegna “Incontri” di Avis Mirandola.

Il primo, dell’11 gennaio, ha avuto come ospite Monsignor Erio Castellucci, arcivescovo di Modena-Nonantola e Carpi, che ha scelto un titolo tratto dalla parabola del Buon Samaritano, “E chi è il mio prossimo?”.

Secondo appuntamento domenica 2 febbraio alle 16.30 all’Auditorium “Montalcini” con Monsignor Dario Edoardo Viganò, Vice cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze e delle Scienze sociali, che affronterà il tema partendo dal suo ultimo libro “Il Cinema dei Papi” Marietti Editore 2019 con il supporto di documenti inediti della filmoteca vaticana.

La rassegna, aperta nel novembre scorso dal giornalista scrittore Mario Calabresi, proseguirà poi con altri due incontri rispettivamente, il 22 marzo 2020, con la scrittrice Michela Murgia e -con data in attesa di conferma- con il commissario unico della nazionale italiana di ciclismo su strada, Davide Cassani.

(aggiornato il 22/03/2020)