Presso la sala donazioni dell’Avis provinciale di Modena, cui si appoggiano tutti i donatori modenesi e numerosi donatori provenienti dalla provincia, è stato recentemente attivato un punto di scambio libri.
L’iniziativa è stata resa possibile dai libri messi a disposizione da vari donatori, nonché dall’impegno dei giovani volontari del servizio civile nazionale, che hanno prestato servizio presso l’Avis provinciale e l’Avis comunale di Modena.
La libreria offre una vasta selezione di volumi, compresi i fumetti. I volumi sono suddivisi in categorie, per facilitare la scelta da parte dei donatori che in sala di attesa stanno per essere chiamati a donare.
I donatori possono prendere in prestito i volumi e possono successivamente riportarli, magari in occasione di una successiva donazione.
Si allarga così l’obiettivo di mutuo supporto tra l’associazione ed i suoi donatori, che, per il fatto di donare, ricevono in cambio uno stretto controllo sulle loro condizioni di salute e, da qualche tempo, ricevono anche un incentivo ad arricchire la loro cultura letteraria, senza alcun onere aggiuntivo.
Buona lettura a tutti!
Scrivi un commento