Se “vivere consiste nel costruire ricordi futuri” come diceva un famoso scrittore, quello che ha lasciato la famiglia Morselli/Rebecchi a Cavezzo sarà per sempre un ricordo di grande e tangibile generosità, da condividere con tutti.
Elio Morselli e Cesarina Rebecchi negli ultimi anni della loro vita avevano disposto una serie di donazioni a beneficio di associazioni ed enti della propria comunità, tra cui un cospicuo lascito alla sezione locale dell’Avis, di cui erano entrambi donatori, lui per un periodo anche attivista. Un legame con l’associazione a cui i due coniugi hanno dato molto e molto hanno ricevuto in termini di solidarietà e rapporti umani, tanto da voler ricambiare con un ultimo dono.
Inatteso e prezioso, questo “regalo” ha consentito di acquistare 6 nuove poltrone, che sono andate a rinnovare completamente la dotazione della sede di Cavezzo. Le poltrone appena installate, su ognuna delle quali appare un’iscrizione in ricordo dei due benefattori, verranno inaugurate sabato 29 maggio alla presenza di un rappresentante dell’amministrazione comunale, della direttrice sanitaria dott.ssa Liliana Pinca e dei parenti della famiglia Morselli e Rebecchi, a cui va un commosso grazie a nome di tutti i donatori di Cavezzo, in memoria di Elio e Cesarina.
Scrivi un commento